PO SICILIA FSE 2014-2020 – Avviso 1/2017 -  Contratto di ricollocazione

 

Evergreen Consulting, Agenzia per il Lavoro autorizzata iscritta nell’elenco degli Operatori Privati Accreditati allo svolgimento delle attività relative all’ Avviso 1/2017, promuove ed attiva il contratto di ricollocazione.

 

Cos’è

Il Contratto di Ricollocazione (Co.d.R.) è uno strumento innovativo di politica attiva del lavoro, che ha lo scopo di favorire l’inserimento nel Mercato del Lavoro di soggetti disoccupati o inoccupati, attraverso percorsi di orientamento, formazione e accompagnamento al lavoro.

 

Destinatari
Inoccupati o disoccupati che non godono di indennità di disoccupazione, di età compresa tra i 18 ed i 67 anni che sono utilmente inseriti nelle graduatorie pubblicate dal Dipartimento regionale del lavoro, dell’impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative

 

Azioni

I percorsi saranno personalizzati in funzione dell’indice di collocabilità del destinatario e del percorso di accompagnamento al lavoro scelto tra autonomo o subordinato.

  • Servizio di orientamento
  • Servizio di accompagnamento
  • Servizio di collocamento (profiling medio-basso)

 

La misura è finanziata a valere sul PO FSE Sicilia 2014-2020.

 

 

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di utilizzare e combinare al meglio i canali di sourcing più adeguati per le esigenze dei nostri clienti.

Principale profilo di novità della disciplina introdotta dalla Riforma Biagi è la legittimazione della somministrazione di lavoro. Lo Staff leasing è stato introdotto al fine di strutturare e regolarizzare prestazioni di lavoro fino a ieri svolte in forme discutibili e prive di garanzie sostanziali per i lavoratori. Il cosiddetto leasing di manodopera può essere fornito solo da soggetti che come noi sono autorizzati dal Ministero del Lavoro ad operare in tutti quei settori tradizionalmente oggetto di esternalizzazione.

Nella ricerca della massima efficienza e produttività, affiancare o sostituire le tradizionali funzioni delle risorse umane a fornitori esterni offre molti vantaggi, dalla riduzione dei costi, all’accesso a competenze sempre aggiornate, alla possibilità di riassegnare risorse interne ad attività coe, infine all’effettivo trasferimento delle responsabilità a chi conosce il mestiere.